Silos Stoccaggio Caffè

Tecnocaffè costruisce e vende silos per lo stoccaggio del caffè verde, tostato e/o macinato. Sono previste soluzioni di varie dimensioni, capacità e forme – circolari, quadrate, rettangolari e poligonali – per ottimizzare gli spazi. I silos possono essere realizzati in ferro o acciaio inox e dotati di oblò di ispezione, indicatori di livello, serrande manuali o pneumatiche. Gli impianti sono costruiti e assemblati con componenti che consentono di proteggere il contenuto dalle variazioni temperatura e dagli agenti atmosferici che possono comprometterne le proprietà organolettiche.

Ai silos per lo stoccaggio del caffè si integrano sistemi di movimentazione sviluppati per tutelare e preservare l’integrità del prodotto tostato. Ovviamente, l’intero processo viene automatizzato per garantire procedure precise, puntuali ed efficienti. Le soluzioni offerte sono rivolte sia a piccole che a grandi aziende offrendo a ciascuna il corretto meccanismo di stoccaggio e di movimentazione del prodotto in base alle proprie esigenze produttive.

Silos stoccaggio caffè usati

I clienti possono decidere se acquistare silos nuovi e progettati su misura oppure avvalersi del reparto usato. Questa soluzione consente di risparmiare denaro scegliendo all’interno di una gamma completa di silos di seconda mano ma completamente revisionati dai tecnici di Tecnocaffè, che recuperano macchinari usati e li sottopongono a un attento controllo. I silos usati vengono collaudati e, solo se rispettano alti livelli di prestazioni, vengono inseriti all’interno della sezione Usato. In questo modo, il cliente ha la certezza di acquistare un macchinario pari al nuovo ma ad un prezzo decisamente più vantaggioso.

Anche sui silos di stoccaggio per il caffè è disponibile il servizio di assistenza e manutenzione programmata e straordinaria di Tecnocaffè. In sede di acquisto, in base alle esigenze produttive del cliente, viene stipulato un contratto di manutenzione mensile, trimestrale, semestrale e annuale.